Tensostrutture industriali a Brescia

ESSEVI

Produzione e posa di tensostrutture a Brescia

Le tensostrutture industriali realizzate da ESSEVI di Vittori Sergio, con sede a Berzo inferiore (Brescia), sono realizzate in PVC e acciaio zincato.

È possibile realizzare tensostrutture mobili o fisse di differenti tipologie:

  • Tunnel mobili indipendenti: utilizzati in contesti industriali come lo stoccaggio dei prodotti o il rimessaggio dei veicoli e non necessitano di un ancoraggio ad un fabbricato esistente
  • Tunnel mobili frontali: necessitano di un ancoraggio ad un fabbricato esistente e vengono utilizzati per aumentare la superficie coperta per il carico/scarico merci dal magazzino
  • Tunnel mobili laterali: affiancati ad un fabbricato esistente, vengono utilizzati principalmente per lo stoccaggio merci
  • Tettoie mobili: utilizzate per non esporre direttamente al sole, al vento e alle intemperie macchinari o merci

Tutti i tunnel in PVC sono richiudibili dal 50% al 90% e vengono realizzati nel pieno rispetto delle vigenti norme di sicurezza.
L’installazione avviene in tempi rapidi in tutto il territorio bresciano e, il PVC, garantisce un’ottima resistenza, robustezza e flessibilità alla copertura mobile industriale.

Le soluzioni offerte dall’azienda sono altamente personalizzabili e permettono di sfruttare al massimo gli ambienti esterni adiacenti ai capannoni industriali. In particolare, le tensostrutture retrattili garantiscono la massima flessibilità e si adattano alle varie esigenze delle aziende.

Le tensostrutture realizzate da ESSEVI di Vittori Sergio sono totalmente personalizzabili sia per quanto riguarda le dimensioni, i colori e l’applicazione di stampe identificative dell’azienda (es. logo e contatti).

La realizzazione di una tensostruttura permette alle industrie di realizzare un capannone mobile senza la necessità di richiedere la concessione edilizia e di realizzare pratiche burocratiche che inevitabilmente allungherebbero le tempistiche per la posa del tunnel industriale.

Nel 2017, infatti, è stato stabilito che: “una struttura in alluminio destinata ad ospitare tende retrattili in materiale plastico, non costituisce un intervento definibile come “nuova costruzione”, né come “ristrutturazione edilizia”, pertanto non si può definire attività soggetta al rilascio del permesso di costruire. Rientra, tra le attività di edilizia libera, così come definita dall’art. 6 del TU Edilizia”.

ESSEVI di Vittori Sergio è a disposizione per fornire tutte le informazioni e i consigli necessari per la realizzazione di una tensostruttura industriale nel territorio di Brescia e provincia.

RICHIEDI INFORMAZIONI