Portone a libro senza guida a terra

PORTONI INDUSTRIALI

Innovazione & Semplicità

Il nuovo portone a libro senza guida a terra SMART di ESSEVI è stato progettato per coniugare la tradizionale robustezza e qualità dei prodotti ad un prezzo realmente vantaggioso. Ergonomia, affidabilità, sicurezza e semplicità d’uso, fanno di SMART la soluzione intelligente ed economica per capannoni industriali e commerciali con richiesta di luci di passaggio fino a 5,5 metri di larghezza e 5,0 metri di altezza.

Sicurezza & Durabilità

Nel progettare e costruite SMART, non si è rinunciato a garantire l’alto livello di sicurezza, durabilità e conformità alle norme che, da sempre, contraddistinguono i prodotti ESSEVI .

Le ante sono costituite da pannelli monostrutturali autoportanti di 55 mm di spessore con intelaiatura perimetrale con profilo aperto in acciaio zincato per schiumatura integrale e rivestimento in doppia lamiera di acciaio preverniciato. La coibentazione è effettuata con poliuretano autoestinguente classe B2 esente da CFC, iniettato con ciclo di schiumatura ad alta pressione con densità di 40 kg/m3.

L’innovativo sistema di fissaggio del portone a libro senza guida SMART, ha consentito l’eliminazione del montante laterale del portone pur mantenendo un elevato valore di resistenza al carico del vento. Il portone è fissato mediane apposite staffe asolate al pavimento ed alla guida superiore, consente di ridurre lo spazio laterale necessario a 200 mm e garantisce una installazione più semplice e rapida.

Funzionalità

Il particolare posizionamento del centrodi rotazione delle cerniere di fissaggio del portone a libro senza guida, permette la perfetta aderenza delle guarnizioni laterali alla parete dell’edificio in posizione interna al pannello.
Ciò garantisce una perfetta sigillatura laterale portone anche in assenza dei montanti.

Le cerniere intermedie sono del tipo “a ridosso” sono collocate verso la estremità inferiore e superiore dei pannelli. Il loro dimensionamento e la posizione sono calcolati per garantire al portone la Classe 3 di resistenza al carico del vento.

Il portone a libro senza guida SMART e disponibile in tutte le configurazioni di impacco 2+2, 2+1, 2+0, 1+1 e ha la possibilità di rotazione delle ante a 90″ o 180″ (opzione). Il portone può essere dotato di porta pedonale di passaggio ad anta tagliata, di oblò e, in alcune configurazioni, di motorizzazione automatica o a “uomo presente”.

Estetica

La lamiera goffrata, le cerniere intermedie a ridosso montate alle estremità dei pannelli. l’assenza di montanti laterali interni. conferiscono allo SMART una “pulizia” di linee ed una estetica tipiche di una chiusura residenziale; tutto ciò senza che si sia rinunciato alla robustezza e funzionalità richieste ad un portone industriale.

SMART è disponibile in 3 colori standard; RAL 9002 (bianco); RAL 9006 (grigio); RAL 6005 (verde) e, con sovraprezzo, in tutti gli altri colori RAL

RICHIEDI INFORMAZIONI